Assistenza

SOStegno&Benessere è un progetto di assistenza domiciliare pensato per le famiglie che per motivi personali o di lavoro non possono occuparsi di tutti i problemi legati all’assistenza quotidiana.
SOStegno&Benessere offre alle famiglie un supporto organizzativo, formativo e psicologico per assistere nel migliore dei modi i propri cari direttamente a casa vostra.

Il nostro progetto consiste nell’unire la professionalità di diverse figure appartenenti a settori diversi che collaborano tra loro per il benessere dei vostri cari come:

  • BADANTI
  • PERSONALE QUALIFICATO PER RIABILITAZIONE
  • NUTRIZIONISTI
  • DIAGNOSTICA 
  • MEDICINA

 

BADANTI: collaboriamo con un’agenzia interinale che si occupa di assumere le badanti tramite CCNL; la risorsa verrà assunta direttamente  da loro in modo da sgravare la famiglia di tutti i problemi legati alla gestione di un dipendente.

E’ possibile scegliere la durata del contratto da un mese a un anno con formula rinnovabile e le ore di assistenza giornaliere.
E’ inoltre possibile scegliere la formula di assistenza: badante a ore, badante diurna, badante notturna, badante h24, badante week-end.

Il servizio badanti, è possibile attivarlo singolarmente oppure abbinarlo a diversi servizi assistenziali.

Le figure medico/infermieristico, riabilitazione e nutrizionista, prima di attivare il piano terapeutico/riabilitativo, verrà a casa vostra per una valutazione iniziale.

Queste figure possono essere attivate in modalità singola oppure accorpate a secondo delle esigenze necessarie, per garantire il benessere dell’assistito.

Rivolgersi a SOStegno&Benessere, significa anche mettersi al riparo da imprevisti.
Qualora il professionista prescelto sia impossibilitato a erogare il servizio, sarà nostra cura reperire un sostituto e informarlo sulle necessità del paziente.

Tutto il piano assistenziale verrà erogato a domicilio perché è luogo d’amore e di conforto dove l’assistito sarà più propenso e collaborativo nell’assorbire terapie farmacologiche e piani di riabilitazione.

Assistenza domiciliare significa lasciare l'assistito circondato dall'affetto dei suoi cari

nel contesto territoriale

di cui il soggetto è parte integrante per poter sopperire alla mancanza onnipresente di un familiare senza perdere le autonomie residue e la socialità in esso costituita.

nel contesto della domiciliarità

la casa rappresenta per ogni persona luogo di conforto e dell’affetto e quindi il luogo ideale quando si devono affrontare prestazioni sanitarie legate a problemi di salute o degenerativi

sostegno alla famiglia

da una quotidianità di cui non può farsi carico e dargli un supporto organizzativo, formativo e psicologico.

SOStegno&benessere

è un servizio ideato ed erogato da RGM srl
Via De Gasperi 7
20864 – Agrate Brianza (MB)
P.Iva: 00837080969